Torna a tutti gli Eventi

Io sono l'altro

  • Circolo Nadir 10 Piazzetta Gasparotto Cesira Padova, Veneto, 35131 Italia (mappa)

NLab

Laboratorio di creazione maschere, incontro con l'altro diverso da me.


Un'esperienza interculturale attraverso l'arte. Insieme ad Associazione Mimosa attraverseremo le pratiche della comunicazione analogica e dell'arte per attivare empatia e delle pratiche di relazione con le marginalità nella riscoperta delle storie di chi abita la zona stazione verso un percorso di rigenerazione sociale e urbana. L'incontro è aperto a giovani, cittadini e cittadine che vogliono scoprire come entrare in contatto con le differenze.

Il laboratorio è rivolto a max 8 partecipanti, previa esibizione del Green Pass.


Il laboratorio sarà condotto da Francesca Sguotti e Chiara De Zan.

Francesca Sguotti, psicologa etnoclinica, con formazione presso la Scuola di Specializzazione Etno-Sistemico-Narrativa di Roma. Da anni si occupa di fenomeni sociali, nello specifico tematiche di genere e grave emarginazione lavorando sia in contesti internazionali che italiani con gruppi in condizioni di fragilità e formatrice. Inoltre, si caratterizza per lavorare con gruppi di giovani e persone utilizzando tecniche provenienti dall'arte, musica, teatro, ludopedagogia e altro.

Chiara De Zan, psicologa sociale, si è da sempre interessata a tematiche relative ai fenomeni migratori e allo sviluppi di pregiudizi e stereotipi. Lavora da anni nell'ambito della grave marginalità sociale, operando in contesti multiculturali con diverse tipologie di utenti

Indietro
Indietro
27 novembre

Walk with me - mappatura emotiva

Avanti
Avanti
4 dicembre

E poi domani. Storie di fragilità e futuro